Ubisoft ha annunciato con un trailer le caratteristiche della versione PC di Star Wars Outlaws, che a quanto pare sfrutterà appieno le capacità delle schede video di ultima generazione grazie a tecnologie come il ray tracing.
Nello specifico, l'atteso tie-in supporterà sulla piattaforma Windows il ray tracing applicato a illuminazione, riflessi e ombre, la dynamic illumination di NVIDIA RTX, le tecnologie di upscaling DLSS 3.5 (con ray reconstruction, frame generation e super resolution), XeSS 1.3 e FSR 3.0 (upscaling e frame generation).
Il gioco vanterà inoltre regolazioni grafiche avanzate, capaci di scalare l'esperienza a seconda della configurazione in nostro possesso, avrà il frame rate sbloccato, supporterà il Cinematic Display Mode a 21:9 e le modalità multi-monitor e ultrawide.
Sembra insomma che la galassia che avremo modo di visitare nei panni della fuorilegge Kay Vess offrirà uno spettacolo visivo davvero straordinario, in particolare su PC.
Confermati i requisiti di sistema
Contestualmente all'annuncio delle caratteristiche della versione PC, illustrate nel trailer che potete vedere qui sotto, Ubisoft ha anche confermato i requisiti di Star Wars Outlaws per le diverse combinazioni di risoluzione, frame rate e preset qualitativo.
Come riportato in tale sede, per far girare Outlaws serviranno almeno un processore Intel Core i7 8700K o AMD Ryzen 5 3600 con 16 GB di RAM e una scheda video NVIDIA GTX 1660, AMD RX 5600 XT o Intel A750.
Andando ad aumentare risoluzione e frame rate si arriva fino a un processore Intel Core i7 12700K o AMD Ryzen 7 5800X3D, anche qui 16 GB di RAM e una scheda video NVIDIA RTX 4080 o AMD RX 7900 XTX.