14

Star Wars The Acolyte La Seguace, un personaggio è "David Bowie ma Jedi", per l'attrice

Un'attrice di Star Wars The Acolyte La Seguace ha affermato che il suo personaggio è praticamente "David Bowie ma Jedi": vediamo cosa intende con queste parole.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/05/2024
Una spada laser di Star Wars The Acolyte La Seguace

Star Wars The Acolyte La seguace è la prossima serie TV dedicata alla Galassia Lontana Lontana in arrivo su Disney Plus. Avremo modo di vedere un periodo antecedente alla saga degli Skywalker e quindi incontrare tantissimi nuovi personaggi. Uno di questi, secondo l'attrice Dafne Keen, sarà praticamente David Bowie, ma in versione Jedi.

Dafne Keen (nota per il ruolo di Laura/C-23 in Logan) interpreta la padawan jedi Jecki Lon. Durante una recente chiacchierata con Empire, Keen ha dichiarato: "Non appena ci siamo truccati, sono andato dalla showrunner Leslye Headland e le ho detto: "Questo è David Bowie". E lei mi ha risposto: "Hai assolutamente ragione". Abbiamo scherzato sul fatto che fosse come un Jedi David Bowie".

"È un look quasi funky anni '70 e '80, davvero fantastico. Ero così eccitata dalla treccia: da fan di Star Wars, avere una treccia da Padawan è la cosa più assurda del mondo. Ero così eccitata quando l'hanno inserita. 'Oh mio Dio, ho la mia treccia da padawan!' È stato davvero bello".

Il personaggio di Keen in Star Wars The Acolyte La seguace

IMM

Jecki Lon, il personaggio di di Keen in Star Wars The Acolyte La seguace
Jecki Lon, il personaggio di di Keen in Star Wars The Acolyte La seguace

Durante la chiacchierata, Keen ha anche anticipato il tipo di rapporto che il suo personaggio avrà con gli altri Jedi, definendo Jecki Lon "matura per la sua età".

Keen racconta di un "dinamica molto divertente tra Jecki e il personaggio di Charlie Barnett, Yord [Fandar] - è un grande amico, lo adoro. Jecki è molto più competente di lui, per tutto il tempo. Ma lui è un Cavaliere [Jedi], perché è più vecchio. Quindi c'è questa dinamica davvero interessante, con lui un po' inutile e lei che pensa 'Devi impegnarti di più'. È stato davvero divertente da interpretare."

"Sapevamo già che era talentuoso perché lo abbiamo visto tutti", ha aggiunto parlando di Lee Jung-jae, che interpreta il Maestro di Jecki, Sol. "Ma stava facendo delle scene in una lingua che non è la sua. Non conosceva l'inglese! Stava imparando le battute, e le stava interpretando alla grande. Stava facendo un lavoro migliore del 90% di noi sul set, è stato pazzesco".

Parlando sempre di The Acolyte La Seguace, i veri fan di Star Wars difendono la frusta laser.