9

Stardew Valley: ha venduto 30 milioni di copie, l'aggiornamento 1.6 ha una data d'uscita

Nel giorno dell'ottavo anniversario del gioco, è stata annunciata la data di pubblicazione della patch 1.6 di Stardew Valley.

Stardew Valley: ha venduto 30 milioni di copie, l'aggiornamento 1.6 ha una data d'uscita
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/02/2024

Nella giornata dell'ottavo anniversario del gioco, ConcernedApe ha annunciato la data d'uscita dell'aggiornamento 1.6 di Stardew Valley, ma solo dopo aver festeggiato il tempo passato dal lancio di quello che ormai è il punto di riferimento globale per i giochi di ruolo narrativi con simulazione di attività agricola, che ha venduto 30 milioni di copie. Comunque sia, potremo scaricarla gratuitamente a partire dal 19 marzo 2024.

Sapevate che il Stardew Valley: Festival of Seasons, il concerto dal vivo a tema, arriva anche in Italia?

Novità dell'aggiornamento 1.6

Stardew Valley è cresciuto moltissimo nel corso degli anni
Stardew Valley è cresciuto moltissimo nel corso degli anni

L'aggiornamento 1.6 aggiungerà alcuni contenuti a Stardew Valley. ConcernedApe ha annunciato che pubblicherà la nota di rilascio completa il giorno di lancio, anche se pensa che sia più divertente per i giocatori avviarlo e scoprire da soli le novità.

Da notare che l'aggiornamento funzionerà perfettamente con i salvataggi attuali, quindi non bisognerà ricominciare a giocare da zero per goderselo. Insomma, Stardew Valley continua a crescere nonostante l'età: oltre al nuovo aggiornamento è infatti in arrivo un tour musicale dedicato, che toccherà anche l'Italia e il ricettario ufficiale. Non male, visto che è stato sviluppato da una sola persona.