I modder sono una parte integrante del successo dei giochi Bethesda, ma negli ultimi anni la loro fama è aumentata sempre di più, al punto tale da permettere ad alcuni di loro di ottenere un lavoro dentro la compagnia. La modder Elianora, all'anagrafe Emmi Junkkari, ha svelato di aver lavorato come artista dell'illuminazione in Starfield.
Elianora è nota per le sue mod dedicate alle case e agli abiti dei giocatori nei giochi di Bethesda: la mod per Breezehome per Skyrim Special Edition è stata scaricata 1,5 milioni di volte, mentre l'Armour Compendium di Eli per Fallout 4, che include 50 armature e 20 accessori, ha totalizzato tre milioni di download su Nexus Mods.
Elianora e il suo lavoro su Starfield
Elianora ha ammesso di aver fatto finta di non conoscere alcune delle rivelazioni di Starfield prima del lancio, dicendo: "Ho finto la mia sorpresa per il volo spaziale e l'impressionante livello di dettaglio delle ambientazioni e mi sono comportata come se fossi in totale e inaspettato stupore per il clutter. In realtà... Ho posizionato io stessa alcune di quelle cose".
Elianora si è affrettata ad aggiungere che non è stata assunta, ma ha lavorato con un contratto a tempo e ha fatto parte di una squadra a cui va il merito di aver realizzato il clutter e l'illuminazione di Starfield. In ogni caso, è un ottimo traguardo per la modder che può mettere su curriculum una collaborazione di altissimo livello nel caso volesse proseguire nella carriera videoludica.
Elianora è anche una streamer e sta ovviamente giocando a Starfield. Parlando del gioco, vi segnaliamo che è possibile rubare usando un secchio, come in Skyrim ma non proprio.