116

Starfield, grossi problemi nello sviluppo?

Stando ad alcune indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, Bethesda potrebbe aver incontrato qualche problema di troppo nello sviluppo di Starfield.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/11/2019

Bethesda potrebbe aver incontrato qualche grosso problema nello sviluppo di Starfield, il suo nuovo gioco, nonché nuova proprietà intellettuale. A dirlo è un presunto insider, che ne ha parlato nel subreddit Gaming Leaks and Rumors, registrandosi come StarfieldLeaker.

Secondo StarfieldLeaker, Starfield sta avendo dei grossi problemi di sviluppo a causa di publisher e sviluppatori. Todd Howard, il game director, è una figura sempre più assente perché costretto a lavorare su diversi titoli.

Entrando più nello specifico, StarfieldLeaker ha raccontato che Starfield usa un sistema di caricamento a celle che sta causando problemi di framerate quando gli sviluppatori provano a inserire veicoli molto veloci, come le astronavi. Trattandosi di un gioco ambientato nello spazio, immaginiamo che, se fosse vero, sarebbe un grosso guaio.

Altro problema sarebbe la coesione del gruppo di sviluppo, minata dal fatto che ci sono diversi team attivi sul gioco, tutti posizionati in luoghi diversi. Insomma, ci sarebbero problemi di comunicazione e incomprensioni tra i vari team (almeno due).

Ovviamente il tutto va preso con le dovute cautele, visto che siamo parlando di indiscrezioni apparse su Reddit. Speriamo soltanto che Bethesda riesca a risolvere eventuali problemi e mostri finalmente Starfield, di cui non si sa più nulla dall'E3 2018.