42

Steam Deck, Gabe Newell spera nell'arrivo di nuove versioni da altri produttori

Gabe Newell ha detto che Steam Deck spiana la strada a una nuova categoria di dispositivi e spera che altri produttori realizzino le proprie versioni del dispositivo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/07/2021

Steam Deck apre la strada a una nuova categoria di dispositivi e Gabe Newell spera che anche altri produttori realizzino le proprie versioni dell'handheld.

Del resto non ci sono limitazioni: Steam Deck è di fatto un PC portatile con touch screen e controlli integrati, compatibile con Xbox Game Pass ed Epic Games Store nonché con qualsiasi altro launcher e software disponibile in ambiente Windows.

"Il nostro punto di vista è che se facciamo questa cosa per bene, ne venderemo milioni di unità", ha detto Newell. In effetti l'apertura dei preorder è andata bene, con oltre 100.000 prenotazioni nelle prime due ore e mezza.

"Steam Deck spianerà la strada a una nuova categoria di dispositivi e anche altri produttori di PC potranno partecipare (realizzando le loro versioni, NdR), il che si tradurrà in diversi benefici a lungo termine per noi."

Insomma, il concetto è molto simile a quello del naufragato progetto delle Steam Machine, ma stavolta può contare su prezzi decisamente più interessanti e sull'elemento della portabilità, finora inedito.