27

Steam Deck: le prime prove della stampa fatte usando schede SD

Le prime prove della stampa fatte con Steam Deck hanno visto l'utilizzo delle schede SD per l'installazione dei giochi, che si sono rivelate ottime.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/07/2021

Le prime prove su strada di Steam Deck, l'ibrido tra una console portatile e un PC prodotto da Valve, hanno lasciato qualche dubbio nel pubblico. Ad esempio molti si sono chiesti se installare i giochi su schede SD non andrà a rallentare in modo eccessivo i caricamenti.

Lawrence Yang di Valve ha però fugato ogni dubbio, affermando che le unità provate dai giornalisti, per inciso quelli di IGN, avevano i giochi installati proprio su schede SD.

Yang: "Certo, i giochi caricheranno più velocemente dall'SSD interno, ma i giochi andranno benissimo anche dalle schede SD. Quando IGN è venuta da noi i giochi che ha provato (e di cui ha catturato dei filmati) erano installati su una scheda SD."

La sostanza è che sarà possibile aumentare lo spazio d'immagazzinamento dati di Steam Deck senza temere di avere cali di prestazioni eccessivi nei caricamenti dei giochi.