Un recente post pubblicato su X da ShiftUp, il team di Stellar Blade, sembra arrivare in diretta concomitanza con la nota polemica emersa sulle censure applicate al gioco, con gli sviluppatori che hanno ringraziato il pubblico per il feedback e hanno avvertito di rimanere sintonizzati per novità in arrivo.
"Grazie a tutti i fan di Stellar Blade per la vostra passione e i feedback", si legge nel messaggio, "Rimanete sintonizzati per aggiornamenti", si è poi congedato il team, preannunciando dunque novità interessanti per il gioco in questione e forse anche sull'argomento degli elementi censurati, anche se questa è più una supposizione.
Di questo avviso sono alcune fonti vicine all'ambiente PlayStation, come PSU, che pone il tweet in questione in diretto collegamento con le polemiche sulle censure, ma si tratta di una ricostruzione che potrebbe essere alquanto fantasiosa.
Un messaggio che ha a che fare con le censure?
Tuttavia, è vero che ShiftUp, da quando è emersa la questione, è sembrata piuttosto aperta a prendere decisioni differenti, avendo riferito che c'è una "discussione interna" sulla questione, dopo aver ammesso che alcuni contenuti sono stati effettivamente censurati all'interno del gioco.
La questione ha scatenato diverse polemiche anche perché, proprio alcuni giorni prima, il team stesso aveva riferito che Stellar Blade non avrebbe avuto censure, salvo poi ammettere alcune modifiche sui contenuti avvenute con la patch del day one.
Si tratta di piccolezze, ma sono bastate a sollevare un notevole vespaio nella community di giocatori, a cui il team sembra voler dare ascolto, visto anche il successo della petizione sul tema.