28

Super Mario Bros. Wonder è un nuovo punto di partenza, ma non si sa per dove

Super Mario Bros. Wonder è visto da Nintendo come un nuovo punto di partenza per la serie, solo che per il momento non sappiamo in che direzione andrà.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   12/10/2023
Super Mario Bros. Wonder è un nuovo punto di partenza, ma non si sa per dove
Super Mario Bros. Wonder
Super Mario Bros. Wonder
News Video Immagini

Super Mario Bros. Wonder è l'inizio di una "nuova fase" per la versione 2D dei platform dell'idraulico italiano, secondo lo staff di Nintendo. In un'intervista rilasciata a Game Informer, il team dietro la nuova reinvenzione di Mario si è detto ottimista sul futuro della serie, ma non è ancora pronto a impegnarsi su qualcosa di concreto per il futuro.

"Credo che siamo passati dalla serie New Super Mario Bros. a una nuova fase", ha dichiarato il produttore Takashi Tezuka, "ma a questo punto non abbiamo idea di quale sarà il prossimo stile di gioco".

Il direttore artistico Masanobu Sato afferma che Wonder potrebbe dare il via alla prossima generazione di salti nel Regno dei Funghi, proprio come fece New Super Mario Bros: "Quello che sappiamo è che Super Mario Bros. Wonder ha creato un palcoscenico più grande per le avventure di Mario e dei suoi amici".

Super Mario Bros. Wonder, una lunga attesa

Super Mario Bros. Wonder
Super Mario Bros. Wonder

Tezuka sa però bene che ci è voluto tanto tempo per avere di nuovo tra le mani un gioco 2D di Super Mario. "È passato un bel po' di tempo dall'ultimo capitolo del franchise di New Super Mario Bros.", ha detto Tezuka, "ma quando creiamo un'altra iterazione della serie, capiamo che dobbiamo superare quanto realizzato con l'ultimo titolo".

Ricordiamo che nel 2006, dopo una pausa di dieci anni, Nintendo è tornata alle origini della serie in 2D con New Super Mario Bros. per DS. Il successo di quel platform ha spianato la strada a tre seguiti amati: New Super Mario Bros. Wii, New Super Mario Bros. 2 e New Super Mario Bros. U. Parliamo di undici anni fa e, escludendo riedizioni e il capitolo Mario Maker, non sono più stati pubblicati giochi 2D.

Super Mario Bros. Wonder arriverà il 20 ottobre 2023 su Nintendo Switch.