Super Mario, eventi a tema da Animal Crossing: New Horizons a Super Mario Maker 2 per il 35esimo anniversario

Nintendo ha organizzato una serie di eventi a tema Super Mario per i prossimi mesi, un modo per festeggiare i 35 anni del personaggio all'interno di vari giochi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/09/2020
31

Il 35esimo anniversario di Super Mario passa anche attraverso una serie di eventi a tema organizzati da Nintendo e annunciati nel corso del Nintendo Direct di oggi, che coinvolgono diversi giochi per Nintendo Switch e mobile con iniziative di vario tipo.

Si parte da questo mese, e precisamente dal 9 settembre, con un Tour speciale di Mario Kart Tour per piattaforme mobile tutto incentrato sulla celebre icona Nintendo, ma si va avanti fino a marzo dell'anno prossimo, con mobili a tema in arrivo all'interno di Animal Crossing: New Horizons.

Vediamo dunque quali sono le iniziative organizzate da Nintendo nel prossimo periodo, per festeggiare i 35 anni di Super Mario:

  • Dalle ore 08:00 del 9 settembre alle ore 08:00 del 23 settembre, in Mario Kart Tour si terrà il Tour Super Mario Kart, che avrà come ospiti speciali Mario (SNES) e Donkey Kong Jr. (SNES) del primo Super Mario Kart
  • Nel corso di quest'anno, nel My Nintendo Store sarà possibile acquistare articoli storici di Super Mario e merchandise ispirato al suo 35° anniversario
  • A novembre, in Super Mario Maker 2 sarà possibile partecipare a una Corsa Ninji dedicata al 35° anniversario di Super Mario Bros
  • A novembre e dicembre, in Super Smash Bros. Ultimate si terrà un torneo online con i personaggi, gli scenari e gli oggetti della serie Super Mario
  • A gennaio del 2021, in Splatoon 2 verrà organizzato un festival a tema Super Mario. Inoltre, in prossimità del festival, dei portachiavi si aggiungeranno ai premi di My Nintendo. Nel My Nintendo Store sarà presto possibile acquistare delle t-shirt del festival. Il tema del festival sarà: quale potenziamento di Super Mario preferisci, la super stella o il super fungo?
  • A marzo dell'anno prossimo, in Animal Crossing: New Horizons saranno disponibili mobili di Super Mario.

Tra le altre novità annunciate oggi in occasione del Nintendo Direct ricordiamo l'arrivo di Super Mario 3D All-Stars e Super Mario 3D World + Bowser's Fury su Nintendo Switch, oltre al particolare Mario Kart Live: Home Circuit.

Schermata 2020 09 03 Alle 165253