Super Mario RPG è ancora il gioco più atteso dai lettori della rivista giapponese Famitsu, con Final Fantasy 7 Rebirth in seconda posizione e Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro che sale al terzo posto grazie alla pubblicazione di Super Mario Bros. Wonder.
- [NSW] Super Mario RPG - 917 voti
- [PS5] Final Fantasy 7 Rebirth - 853 voti
- [NSW] Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro - 530 voti
- [PS5] Persona 3 Reload - 345 voti
- [PS5] Like a Dragon: Infinite Wealth - 339 voti
- [NSW] Momotaro Dentetsu World: Chikyuu wa Kibou de Mawatteru! - 318 voti
- [PS5] Tekken 8 - 249 voti
- [PS4] Persona 3 Reload - 233 voti
- [PS5] Pragmata - 217 voti
- [NSW] Ushiro - 201 voti
Super Mario RPG uscirà il 17 novembre, dunque la classifica è destinata a cambiare a breve, mentre per il resto i titoli rispecchiano generalmente i gusti dell'utenza nipponica, vedi anche Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro e Persona 3 Reload.
Qualche sorpresa
Nella seconda metà della top 10 troviamo qualche sorpresa, come ad esempio il nono posto di Pragmata, il cui sviluppo sembra essere ripartito da zero: del gioco Capcom non si sa ancora assolutamente nulla, dunque si tratta di uno slot concesso "sulla fiducia" dai lettori di Famitsu.
Ben diverso è il discorso riguardante il nuovo episodio di Momotaro Dentetsu, serie Konami che ha totalizzato numeri mostruosi in Giappone, superando anche franchise ben più blasonati, ma che non ha mai goduto di una distribuzione occidentale.