In occasione dello Slitherine Next, l'evento annuale in cui l'editore Slitherine, specializzato in strategici di alto livello, annuncia le sue novità in arrivo nei prossimi mesi, è stata svelata la finestra di lancio su PC dell'attesissimo strategico in tempo reale Broken Arrow: giugno 2025. La data precisa non è stata ancora comunicata, ma ora sapete in quale mese potrete dedicarvi a questo appassionante gioco, che si sta facendo aspettare da un bel po'.
Un successo mediatico
Appassionante, almeno stando ai risultati fatti dalla recente beta multiplayer, cui abbiamo dedicato un provato affermando che non scende a compromessi; beta che vanta dei numeri eccellenti. Slitherine parla di uno dei giochi strategici più giocati su Steam, entrato nella top 50 dei giochi più desiderati sulla piattaforma.
La beta multiplayer di Broken Arrow non è stata solo un successo per numero di giocatori, ma anche per diffusione mediatica, "con oltre 340.000 ore di contenuti guardati e quasi 7.000 ore di streaming". Insomma, pare che abbia reso molto bene anche in video e live streaming.
Durante lo Slitherine Next è stata anche confermata la presenza di una ricchissima campagna single player, con forti elementi narrativi, e il lancio di un editor di scenari durante la prossima beta aperta. Insomma, chi vorrà potrà crearsi il suo scenario prima ancora del lancio del gioco.
Infine è stato detto che dopo la pubblicazione, Broken Arrow sarà arricchito di nuovi eserciti, di altri campi di battaglia e fazioni, per dare ai giocatori ancora più contenuti con cui giocare.
Per chi non lo conoscesse, Broken Arrow è uno strategico in tempo reale decisamente realistico, ambientato durante un ipotetico conflitto tra Russia e USA.