5

Svelate le dimensioni di Call of Duty: Black Ops 6 su PS4 e PS5 e la data del preload

PlayStation Game Size ha svelato le dimensioni del download delle versioni PS4 e PS5 di Call of Duty: Black Ops 6 e le data di inizio del precaricamento dei file di gioco.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/10/2024
Soldati di Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
Articoli News Video Immagini

Mancano ormai pochi giorni al lancio di Call of Duty: Black Ops 6 e come da tradizione l'account X di PlayStation Game Size non si è fatto attendere a lungo con informazioni circa le dimensioni del download del gioco su PS4 e PS5.

Stando ai dettagli condivisi (e corroborati anche dal portale Charlie Intel), i file di gioco saranno suddivisi in tre pacchetti, due per la campagna e uno per il multiplayer, supponiamo per dare modo ai giocatori di poter scegliere quale componente del gioco scaricare e installare prima. I due "Campaign Pack" per PS5 pesano rispettivamente 16,44 GB e poco meno di 21 GB, per un totale di 37,4 GB. Su PS4 invece pesano 11,5 GB e 15,9 GB, per un totale di 27,4 GB.

Per quanto riguarda il "Multiplayer pack" le dimensioni su PS4 dovrebbero essere di 12,1 GB (portando il totale dei tre pacchetti a 39,5 GB), mentre non ci sono informazioni su quello per PS5, che presumibilmente dovrebbe pesare qualche GB in più.

Le date del preload

Sempre stando alle informazioni condivise da PlayStation Game Size, la data d'inizio del preload di Call of Duty: Black Ops 6 non seguirà la solita prassi del PlayStation Store dei due giorni di anticipo rispetto alla pubblicazione. Bensì, in questo caso sarà possibile iniziare a scaricare i file di gioco cinque giorni prima, ovvero dal 20 ottobre.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il lancio vero e proprio è fissato al 25 ottobre, anche su PC, Xbox Series X|S, Xbox One e Game Pass. Inoltre, ieri Microsoft ha annunciato che lo stesso giorno Call of Duty: Black Ops 6, Modern Warfare 3 e Warzone saranno fruibili tramite Xbox Cloud Gaming, il servizio incluso con Game Pass Ultimate che permette di giocare in streaming su device mobile, smart tv, Amazon Fire TV Stick e altri dispositivi combatibili.