54

Svelati i giochi di Xbox Game Pass della prima metà di giugno, tra conferme e sorprese

Microsoft ha svelato i nuovi giochi in arrivo nella prima metà di giugno all'interno del catalogo di PC e Xbox Game Pass. Tra le novità troviamo alcuni titoli già noti, come Still Wakes the Deep, ma anche delle sorprese.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   06/06/2024
Un'immagine promozionale di Xbox Game Pass che immortala alcune icone Xbox

Tramite le pagine di Xbox Wire, Microsoft ha annunciato la line-up di giochi in arrivo su PC e Xbox Game Pass nella prima metà di giugno. La lista include titoli già confermati come Octopath Traveler 1 & 2 e Still Wakes the Deep, ma anche alcune sorprese, come The Callisto Protocol. Vediamo l'elenco completo:

  • Octopath Traveler (Cloud, console e PC) - 6 giugno
  • Octopath Traveler 2 (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - 6 giugno
  • Depersonalization (PC) - 12 giugno
  • Isonzo (Cloud, console e PC) - 13 giugno
  • The Callisto Protocol (Cloud, console e PC) - 13 giugno
  • Still Wakes the Deep (Cloud, Xbox Series X|S e PC) - 18 giugno

Pochi ma buoni

Non si tratta dell'infornata più ricca nella storia del servizio di Microsoft, ma la qualità di certo non manca, fermo restando che ulteriori novità potrebbero essere annunciate all'Xbox Games Showcase di domenica. Per iniziare, abbiamo i due Octopath Traveler, con il secondo capitolo approdato proprio oggi su Xbox. Si tratta di una serie di giochi di ruolo giapponesi a turni con grafica HD-2D che ci mettono nei panni di otto personaggi che vivono otto storie differenti. Proseguiamo, ma senza allontanarci troppo, con Depersonalization, un GDR table top dove anche in questo caso vivremo una serie di storie differenti, ma questa volta usando personaggi creati dal giocatore e che hanno finali multipli, con meccaniche di gioco legate anche all'investigazione.

Uno dei terrificanti nemici di The Callisto Protocol
Uno dei terrificanti nemici di The Callisto Protocol

Isonzo è uno sparatutto multiplayer tattico in prima persona che ci porta combattere sulle Alpi italiane nel contesto della Prima Guerra Mondiale. Il gioco è stato accolto positivamente da pubblico e critica. A proposito, ecco la nostra recensione. Arriverà il 13 giugno assieme a The Callisto Protocol, il survival horror in terza persona realizzato da Striking Distance Studios che ci porta nei meandri di una prigione spaziale da incubo.

Ultimo, ma non per importanza, è un survival horror in prima persona ambientato nel 1975, su una piattaforma petrolifera al largo della costa scozzese, dove un disastro ha scatenato un orrore ultraterreno che minaccia la vita dell'equipaggio e ovviamente di quella del personaggio controllato dal giocatore.