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Gli sviluppatori di Gears of War: E-Day parlano di multiplayer, modalità e differenze rispetto al passato

Nel corso di un'intervista, gli sviluppatori di Gears of War: E-Day hanno parlato del multiplayer, delle modalità di gioco e delle differenze fra questo prequel e gli altri episodi della serie

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/06/2024
Marcus e Dom osservano la città nel trailer di Gears of War: E-Day
Gears of War: E-Day
Gears of War: E-Day
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Il creative director Matt Searcy e la brand director Nicole Fawcette hanno parlato con il giornalista Jez Corden di multiplayer, modalità e differenze di Gears of War: E-Day rispetto agli altri episodi della serie.

Sarà presente un comparto online nel prequel? Una domanda che chiunque darebbe per scontata, anche se oggi come oggi non si può mai dire. "Quello che posso dire è che Gears of War: E-Day sarà il prossimo capitolo principale della serie, che ha un DNA piuttosto chiaro in merito alle modalità di gioco. Ciò consente senz'altro di prevedere cosa troverete in questa esperienza", ha spiegato Searcy.

"Ci sono molte cose che possiamo fare. Sul fronte della storia abbiamo un gap di ben quattordici anni fra E-Day e il primo Gears of War. Persino Gears Tactics era ambientato durante gli anni iniziali della guerra, mentre il mondo che vedrete in E-Day non è ancora stato distrutto e ci sono persone che vivono in pace, ma che assistono per la prima volta all'arrivo delle Locuste e non sanno cosa sta succedendo."

"Cambieremo delle cose anche sotto il profilo del gameplay: abbiamo lavorato alla serie per dieci anni, dunque abbiamo già esperienza nel rivisitare le tipologie dei nemici e nell'aggiungere nuove armi. Magari aggiungeremo anche nuovi avversari, faremo tutto ciò che è possibile."

Un'evoluzione di Gears of War

Nello speciale con tutto quello che sappiamo su Gears of War: E-Day c'è una parte in cui la brand director Nicole Fawcette parla del Lancer e di come quest'arma ancora non esistesse ai tempi del prequel.

"E-Day è una origin story di molte cose, incluso il Lancer con la motosega che ben conoscete", ha detto Fawcette. "Scopriremo che è stato costruito dopo questi eventi, visto che non c'erano armi in grado di perforare la pelle spessa delle Locuste. Racconteremo la storia di com'è nato il Lancer e sì, potrete anche utilizzarlo."

Una Locusta Drone nel trailer di Gears of War: E-Day
Una Locusta Drone nel trailer di Gears of War: E-Day

"Credo abbiamo una buona visione di ciò che rende Gears straordinario, ma ciò non significa che torneremo a una versione più semplice ed essenziale della serie", ha spiegato il game director. "Ci sono alcune cose che abbiamo provato e non hanno funzionato bene, altre che si sono rivelate molto efficaci."

"Sappiamo che c'è questa idea di fondo, una lotta 'contro ogni previsione' che permea il franchise, ma c'è spazio anche per sperimentare e avremo a disposizione un'intera città per poterlo fare. Gears of War: E-Day sarà un fantastico episodio di Gears, proprio come quello che i fan immaginano, ma al contempo offrirà un'esperienza nuova."

E rivedremo anche il potentissimo Generale Raam? La domanda posta da Jez Corden non ha ricevuto una risposta chiara, ma lo scambio di sorrisi fra Searcy e Fawcette, che hanno detto di non poter rispondere a domande relative alla trama in questo momento, si pone senz'altro come un interessante indizio.