13

System Shock 2: Enhanced Edition annunciato da Nightdive Studios

Nightdive Studios, attualmente al lavoro sul remake del primo episodio, ha annunciato una nuova remaster dedicata alla serie, System Shock 2: Enhanced Edition.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/08/2019

System Shock 2: Enhanced Edition, remaster del gioco pubblicato originariamente nel 1999, è stato annunciato su Twitter da Nightdive Studios.

Dopo l'uscita di System Shock: Enhanced Edition, nel 2015, il team di sviluppo ha dunque deciso di realizzare un'edizione rimasterizzata anche del secondo capitolo della serie, firmato ai tempi da Looking Glass Games e Irrational Games.

"Lo avete chiesto e ci stiamo lavorando", ha scritto Nightdive Studios su Twitter, aggiungendo che il lancio di System Shock 2: Enhanced Edition avverrà a breve, il che significa che possiamo attenderci il debutto del gioco entro la fine dell'anno, magari con una presentazione ufficiale alla Gamescom 2019.

Nel frattempo, come noto, il team lavora a un effettivo remake di System Shock, mentre OtherSide Entertainment sta sviluppando System Shock 3, progetto che vede la collaborazione di Warren Spector.