12

Tails of Iron 2: Whiskers of Winter annunciato con un trailer per PC e console

Tails of Iron 2: Whiskers of Winter è stato annunciato con un trailer su PC e console, si tratta del secondo capitolo del fantasy coi topi.

Tails of Iron 2: Whiskers of Winter annunciato con un trailer per PC e console
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/03/2024

Il team Odd Bugs Studio e il publisher United Label hanno annunciato Tails of Iron 2: Whiskers of Winter, seguito della particolare avventura con elementi RPG ad ambientazione fantasy, con protagonisti degli epici topi combattenti.

Con questo secondo capitolo torniamo dunque al Ratdom con una storia di sangue e vendetta medievale, all'interno di un gioco che promette di evolvere la formula dell'originale presentando anche qualcosa di diverso.

Gli sviluppatori hanno spiegato di aver accolto i feedback dalla community per impostare una costruzione un po' diversa per questo secondo capitolo.

Il gameplay presenta nuove meccaniche, ci sono quest secondarie incentrate sulla caccia ai mostri e il crafting e la costruzione della base sono stati ulteriormente espansi e migliorati.

Una nuova avventura

Un'immagine di Tails of Iron 2
Un'immagine di Tails of Iron 2

La storia di Tails of Iron II: Whiskers of Winter parte dopo gli eventi narrati nel primo capitolo, con Arlo che si imbarca in un'epica avventura guidata dal desiderio di vendetta contro il massacro dei Dark Wings.

All'interno di questa storia principale si innestano anche numerose digressioni con quest secondarie che ci portano a combattere contro mostri inquietanti e giganteschi, con un sistema di combattimento che si presenta più ricco di prima.

È possibile caratterizzare le armi con effetti elementali diversi, incrementando anche le possibilità di crafting e la varietà di abilità e attacchi speciali, inoltre sono stati introdotti altri sistemi con il ciclo giorno/notte e un'espansa possibilità di costruzione delle basi.

Non c'è ancora una data di uscita precisa ma Tails of Iron II: Whiskers of Winter dovrebbe arrivare su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch nel corso del 2024. Intanto vi ricordiamo la nostra recensione di Tails of Iron, il primo capitolo.