Strauss Zelnick, capo dell'editore di GTA Take-Two, ha attribuito alla "strategia in tre parti" della società il merito di essere riuscita a evitare licenziamenti di massa quest'anno.
Parlando con GamesIndustry.biz, Zelnick ha detto di ritenere che molti altri studi e aziende abbiano "costruito troppo durante l'entusiasmo della pandemia". Di conseguenza, ora sono in fase di "ristrutturazione", mentre l'industria si sta riprendendo dal boom del 2020/2021.
La dichiarazione completa di Zelnick
"Credo che siamo stati un po' più moderati", ha risposto Zelnick quando gli è stato chiesto come ha fatto l'editore di Grand Theft Auto a uscire relativamente indenne da un anno tumultuoso. "Abbiamo una strategia divisa in tre parti - innovazione, creatività ed efficienza - e penso che la nostra attenzione all'efficienza [significhi che] su base continua, stiamo sempre ridimensionando il team".
Zelnick ha dichiarato che l'azienda ha "affrontato un processo di integrazione quando ha acquisito Zynga", sottolineando che questo ha permesso a Take-Two di "guadagnare efficienza in quel momento".
Nel frattempo, nonostante i licenziamenti di quest'anno e il mercato più competitivo (e difficile), Zelnick ha dichiarato di essere ancora ottimista per il prossimo anno. "L'unica cosa che possiamo fare è essere snelli, innovativi e creativi", ha dichiarato.
"Le nostre priorità rimangono quelle di creare un numero spropositato di successi e di portare ai consumatori di tutto il mondo esperienze di intrattenimento di altissima qualità, di qualsiasi tipo e in qualsiasi modo le vogliano. Questa è sempre la nostra sfida e, come sapete, abbiamo ribadito le nostre prospettive per il 2024. Quindi è più o meno così che vediamo le cose per l'anno fiscale 24".