Team Ninja sta lavorando a un nuovo gioco di stampo action e basato sul franchise Romance of the Three Kingdoms. Ai lavori parteciperà anche Kou Shibusawa, CEO e storico sviluppatore di Koei Tecmo.
L'annuncio è arrivato durante la live stream di Koei Tecmo "Kou Shibusawa 40th Anniversary Program: Fall Campaign" che festeggiava per l'appunto il quarantesimo compleanno del presidente della software house.
Al momento il gioco non ha un titolo e non si conoscono neppure altri dettagli, come data di uscita e piattaforma di pubblicazione. Al momento tutto quello che sappiamo per certo è che sarà action basato sul brand Romance of the Three Kingdoms e che è in sviluppo presso gli studi di Team Ninja, autori di titoli del calibro di Ninja Gaiden, Dead or Alive e Nioh.
Per chi non la conoscesse, Romance of the Three Kingdoms è una serie strategica che ha debuttato in Giappone nel lontano 1985. Attualmente conta all'attivo ben quattordici capitoli principali e numerosi spin-off. L'ultimo episodio della serie, Romance of the Three Kingdoms XIV è uscito lo scorso anno su PC, PS4 e Nintendo Switch, qui potrete leggere la nostra recensione.