10

Tekken 8 ha venduto due milioni di copie in un mese, facendo meglio di Tekken 7

Bandai Namco ha annunciato che Tekken 8 ha venduto più di due milioni di copie in un mese, facendo meglio di Tekken 7 nello stesso lasso di tempo.

Tekken 8 ha venduto due milioni di copie in un mese, facendo meglio di Tekken 7
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/02/2024

Bandai Namco ha annunciato i dati di vendita aggiornati di Tekken 8, che nel giro di un mese è riuscito a vendere più di due milioni di copie, facendo meglio di Tekken 7 nello stesso lasso di tempo. Considerate che l'ultima incarnazione della serie di picchiaduro a incontri 3D è disponibile dal 26 gennaio 2024, quindi il dato è davvero freschissimo. Il settimo capitolo, di suo, mantiene il record di vendite assoluto con 11,8 milioni di copie.

L'editore giapponese ha anche ricordato che Tekken 8 ha venduto 1 milione di copie nel giorno di lancio. "Il supporto a TEKKEN 8 continuerà attraverso vari aggiornamenti di contenuti, eventi di eSport, musica e annunci relativi al licensing," ha spiegato Bandai Namco, con anche un deciso ingresso negli esport con il Tekken World Tour 2024, che inizierà il prossimo 13 aprile.

L'evento che ha accompagnato l'intero ciclo di vita di Tekken 7, accompagnerà ora quello di Tekken 8, con i giocatori di tutto il mondo che si sfideranno per decidere chi è il migliore.

Microtransazioni in arrivo per Tekken 8

Arrivano le microtransazioni in Tekken 8
Arrivano le microtransazioni in Tekken 8

Tra le future novità, è in arrivo il Tekken Shop: "Questo negozio in-game fornirà oggetti per la personalizzazione come costumi dei capitoli precedenti, skin per gli avatar e oggetti su licenza presi dalle nostre collaborazioni e permetterà così di dare il proprio tocco ai personaggio preferiti di TEKKEN." Vedremo che prezzi saranno proposti.

Per il resto vi ricordiamo che Tekken 8 è disponibile per PC, Xbox Series X/S e PS5.