55

The Batman: Robert Pattinson ha il COVID-19, il film è stato bloccato di nuovo

The Batman torna in pausa: le riprese sul nuovo film Warner Bros. sono state nuovamente bloccate dopo che Robert Pattinson è risultato positivo al Covid-19.

NOTIZIA di Giorgio Melani e Luca Forte   —   03/09/2020

The Batman è probabilmente uno dei film più attesi del prossimo periodo ma la sua produzione continua ad essere decisamente accidentata, considerando che poco dopo essere ripresa regolarmente è già stata bloccata un'altra volta, ancora a causa del coronavirus. Questa volta è nientemeno che Robert Pattinson, la star protagonista della pellicola, ad essersi ammalato.

Dopo il primo trailer italiano del film con Robert Pattinson e Catwoman andato in scena un paio di settimane fa, tutto sembrava procedere per il meglio dopo la lunga pausa del periodo di pieno lockdown, ma la produzione dopo essere ripartita è stata nuovamente fermata in questi giorni.

Robert Pattinson è risultato infatti positivo al Covid-19, cosa che ha spinto all'interruzione dei lavori e a tutti i controlli del caso per evitare un ulteriore diffondersi del virus tra gli addetti ai lavori, sebbene non sia stato reso pubblico chi sia il soggetto individuato. Lo ha svelato Vanity Fair.

Dunque la produzione su The Batman è nuovamente ferma e non c'è al momento una tempistica precisa per il ritorno alle riprese, ma dovrebbe trattarsi chiaramente di una misura temporanea, richiesta dagli attuali protocolli di sicurezza in questi casi.

Il comunicato ufficiale è estremamente asettico e stringato e da questo possiamo dedurre solo che l'interruzione sarà temporanea, d'altra parte con il film che ha avviato il suo battage pubblicitario è probabile che Warner Bros. voglia stringere sui tempi di produzione a questo punto.

"Un membro della produzione di The Batman è risultato positivo al covid-19 ed è stato isolato in accordo con i protocolli stabiliti, le riprese sono momentaneamente sospese", si legge semplicemente nel comunicato ufficiale di Warner Bros. Solo che dopo poco si è venuto a sapere che il "membro della produzione è addirittura il Batman, cosa che non poteva che bloccare le riprese. Chissà per quanto tempo.

Comunque in bocca al pupo a Pattison, nella speranza che la malattia abbia un decorso leggero e non si sia diffusa tra altri membri della crew.

The Batman 2020 Dc Fandome 2