14

The Book of Boba Fett: data di uscita su Disney+ per la nuova serie TV di Star Wars

Disney comunica la data di uscita precisa per The Book of Boba Fett, la nuova serie TV su Star Wars in arrivo su Disney+.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/09/2021

The Book of Boba Fett è la nuova serie TV basata sull'universo di Star Wars e collegata direttamente a The Mandalorian, e ora ha una data di uscita su Disney+, fissata per il 29 dicembre 2021.

Proprio per la fine dell'anno, su Disney+ potremo finalmente vedere questa particolare serie spin-off incentrata sulla figura di Boba Fett, il celebre cacciatore di taglie di Star Wars, che va a completare l'approfondimento narrativo su queste figure che abbiamo visto iniziare con The Mandalorian.

Come spiegato da Disney, l'idea di creare una serie legata più direttamente a Boba Fett è arrivata durante la lavorazione di The Mandalorian, e in particolare in seguito a una particolare scena post-credit visibile nel finale di The Mandalorian: Stagione 2.

The Book of Boba Fett, la key art ufficiale
The Book of Boba Fett, la key art ufficiale

In The Book of Boba Fett vediamo il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e il mercenario Fennec Shand viaggiare per i mondi meno noti della Galassia fino al ritorno a Tatooine, per riprendere il controllo del territorio una volta governato da Jabba the Hut e dal suo impero criminale.

Mentre restiamo in attesa di un trailer di presentazione e ulteriori dettagli, possiamo intanto segnare sul calendario il 29 dicembre 2021 come avvio della nuova serie TV su Disney+. Secondo quanto riferito, Book of Boba Fett è "un Mandalorian 2.5" secondo alcune fonti, nel frattempo le riprese su The Mandalorian: Stagione 3 partiranno presto, ha detto Giancarlo Esposito.