22

The Callisto Protocol: Striking Distance lavora a un nuovo gioco in Unreal Engine 5

Striking Distance, il team dietro a The Callisto Protocol, ha dato il via ai lavori su un nuovo gioco in Unreal Engine 5 non ancora annunciato.

The Callisto Protocol: Striking Distance lavora a un nuovo gioco in Unreal Engine 5
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   24/01/2024

Striking Distance, lo studio autore di The Callisto Protocol, ha iniziato lo sviluppo di un nuovo gioco in Unreal Engine 5, come confermato da un annuncio mirato a ingrossare i ranghi del team di sviluppo in vista del prossimo grande progetto.

Siamo in ogni caso ben lontani da un annuncio ufficiale con presentazione in pompa magna e anzi è piuttosto probabile che i lavori siano ancora in una fase embrionale considerando che è passato solo un anno dal lancio di The Callisto Protocol.

Le poche informazioni al riguardo arrivano da un annuncio lavorativo pubblicato dallo studio californiano per il ruolo di lead gameplay animator, che parla di un "nuovo non ancora annunciato gioco in Unreal Engine 5".

Una possibilità di riscatto dopo il flop commerciale di The Callisto Protocol

The Callisto Protocol 10

Come probabilmente saprete, Striking Distance nell'ultimo anno ha dovuto fare i conti con l'abbandono del suo fondatore Glen Schofield e una serie di licenziamenti causati dal flop commerciale di The Callisto Protocol, che non è riuscito a raggiungere volumi di vendita sufficienti a coprirne gli elevati costi di sviluppo. Ovviamente l'augurio è che questo nuovo progetto rappresenti un'opportunità di riscatto per il team.