14

The Day Before: la parodia "The Day After" è costata 1.500 dollari

The Day Before ha anche un gioco parodia: The Day After, costato appena 1.500 dollari.

The Day Before: la parodia 'The Day After' è costata 1.500 dollari
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/01/2024

The Day Before è finito, i server sono chiusi e il carrozzone va avanti da sé, con le regine i suoi fanti e i suoi re. Nonostante ciò il caso ha avuto una risonanza tale nell'industria dei videgiochi che è già stata prodotta una parodia, chiamata The Day After e costata appena 1.500 dollari.

Più precisamente, si tratta della parodia di un trailer pubblicato da Fntastic, lo studio di sviluppo di The Day Before, che in qualche modo sembra migliore dell'originale.

La parodia

The Day Before si è scavato indubbiamente un posto nella storia dei videogiochi. Quasi un loculo, verrebbe da dire. Venduto come un MMO, era un extraction shooter pieno di bug, incompleto e davvero blando. Non proprio ciò che prometteva nei primi trailer. Nel giro di pochi giorni è passato dal vendere centinaia di migliaia di copie, all'essere rimborsato senza condizioni a tutti gli acquirenti su Steam.

Fntastic ha dato la colpa di quanto accaduto a una campagna d'odio orchestrata da dei blogger (esistono ancora?). Comunque sia, l'intera storia ha ispirato Crimson, sviluppatore solitario, a realizzare un gioco parodia che gli è costato 1.500 dollari e 300 ore di lavoro. Più che altro si tratta ancora di un prototipo, che potete vedere in azione nel video incluso in questo paragrafo.

Crimson non vuole lanciare il gioco, visto che sta lavorando a due altri titoli: Suit for Hire e Ronin 2072, il primo disponibile in accesso anticipato e apprezzato dal 94% delle persone che lo hanno recensito.