Secondo gli sviluppatori di The Day Before, i giornalisti non piacciono a nessuno. L'affermazione non è stata fatta tramite qualche post sui social network o in qualche chat segreta, ma leggendo quanto scritto su di uno dei giubotti antiproiettile presenti nel gioco.
Il caso The Day Before
Perché un'affermazione simile? The Day Before è uscito in accesso anticipato su Steam dopo numerosi rinvii e dopo che molti avevano sottolineato come il materiale promozionale mostrato prima della pubblicazione presentasse più di qualche problema.
Purtroppo la versione disponibile è tutto tranne che pulita e presenta innumerevoli problemi, primo fra tutti quello di non essere ciò che era stato promesso. Molti stanno addirittura accusando gli sviluppatori di truffa per averlo venduto come un MMO, quando in realtà è solo un extraction shooter.
Nessuno ama i giochi rotti
Insomma, gli sviluppatori di The Day Before avranno sicuramente avuto il dente avvelenato con la stampa, rea di aver descritto il gioco per quello che era con largo anticipo. Così ecco apparire la frase anti giornalisti su uno dei giubotti antiproiettile, la "Press Armor". Per leggerla basta passarci il cursore sopra.
La frase completa della descrizione dell'oggetto dice: "Certo, puoi sperare in un po' di simpatia, ma onestamente, a nessuno piacciono i giornalisti."
Nella realtà la "Press Armor" viene data in dotazione ai giornalisti che lavorano in aree sensibili, come quelle di guerra, dove potenzialmente la loro vita è a rischio. Una frase del genere non è quindi di grandissimo gusto, ma era difficile aspettarsi altro da FNTASTIC, considerando come ha gestito il gioco finora.