33

The Division 2 per PC farà un uso migliore delle DirectX 12

Gli sviluppatori di The Division 2 hanno parlato della versione PC del gioco e di come sfrutterà meglio le peculiarità delle DirectX 12 sul fronte delle performance.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/01/2019

The Division 2 farà un uso migliore delle DirectX 12 su PC: lo ha assicurato Calle Lejdfors, technical director presso Ubisoft, nel corso di un'intervista.

"Lavoriamo per migliorare il supporto alle DirectX 12, e in Tom Clancy's The Division 2 le performance con le ultime librerie Microsoft saranno ancora più convincenti rispetto alle DX11", ha dichiarato Lejdfors.

"Ciò dipenderà in larga parte da un uso migliore dell'Async Compute, al fine di redistribuire una quantità maggiore di lavoro e assicurare il massimo sfruttamento della GPU."

"Dal punto di vista delle prestazioni non vogliamo lasciare nulla di intentato, dunque utilizzeremo tutti gli strumenti disponibili per migliorarle."

"L'unica tecnologia che ancora non abbiamo incluso è il variable rate shading, ma potete star certi che stiamo lavorando in tale ambito per poter ambire a ulteriori miglioramenti."