The Division 2, il punteggio equipaggiamento non verrà innalzato nel prossimo update 40

Ubisoft ha aggiornato la situazione sul Gear Score di The Division 2: il Title Update 3 lascerà i valori invariati.

NOTIZIA di Davide Spotti —   09/05/2019

Ubisoft ha confermato che il prossimo aggiornamento di The Division 2 non incrementerà il punteggio equipaggiamento del gioco, che continuerà ad essere impostato sul valore massimo di 500.

Tra le ragioni alla base di questa scelta c'è il fatto che l'innalzamento del punteggio avrebbe reso gli oggetti con uno score di 500 obsoleti per il raid incluso nell'aggiornamento.

"Come sempre prestiamo attenzione affinché i giocatori godano dei contenuti che amano e continuino a fare progressi con il loro Agente", ha scritto il publisher francese in un post pubblicato sul sito ufficiale del gioco. "Dopo aver parlato di bottino e Gear Score in molti incontri, chat e videochiamate, abbiamo deciso che, con tutti i cambiamenti previsti con il TU3, aumentare il punteggio equipaggiamento in questo momento avrebbe creato dei problemi".

"Non vogliamo invalidare la vostra progressione e abbiamo colto i feedback della community in questo senso. Il vostro equipaggiamento e le vostre build sono importanti sia per voi che per noi", prosegue Ubisoft. "L'incremento delle statistiche avrebbe migliorato l'equipaggiamento, ma non vogliamo che l'attenzione si focalizzi costantemente su un Gear Score più altro, quando in realtà ciò che conta dovrebbe essere la ricerca di uno stile di gioco e una build che apprezziate.

Nell'aggiornamento gli sviluppatori hanno incrementato i premi per le missioni giornaliere Priority Hard e Challenging ed è stato bilanciato il loot per ridurre le possibilità che gli oggetti lasciati cadere dai nemici offrano equipaggiamenti con un Gear Score inferiore a quello del proprio personaggio.

The Division 2 è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per ulteriori informazioni sul gioco vi consigliamo di leggere la nostra recensione, a cura di Rosario Salatiello.