14

The Division 2, sistemato un bug che affliggeva il gioco al lancio

Ubisoft Massive è intervenuta per risolvere un problema legato alle abilità del personaggio in The Division 2. Vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/03/2019

In seguito alla pubblicazione di The Division 2, avvenuta lo scorso venerdì su PC, PS4 e Xbox One, Ubisoft Massive è stata impegnata nella sistemazione di alcuni bug. L'ultimo update, disponibile dalla serata di ieri, ha risolto una problematica che impediva il corretto caricamento delle abilità legate al proprio personaggio.

"Il nostro team di sviluppo ha lavorato duramente durante il fine settimana e nella giornata odierna per trovare una soluzione a questi problemi", ha dichiarato il community manager Chris Gansler.

Peraltro, l'utenza segnala che questo inconveniente si verifica con minore frequenza ma non è stato ancora eliminato del tutto. Per questo Ubisoft Massive ha già in programma di rilasciare un'ulteriore patch nel corso della settimana. Nel frattempo gli sviluppatori suggeriscono di evitare l'utilizzo delle abilità Extra e Overlap.

Al di là degli interventi correttivi, il team è impegnato nella preparazione dei contenuti post lancio di The Division 2. Il primo raid, intitolato Dark Hours non ha ancora una data precisa, ma alcuni dettagli sono stati rivelati grazie all'apporto dei dataminer.

Nella nostra recensione di The Division 2, Rosario Salatiello ha scritto: "La recensione di The Division 2 non ci coglie di sorpresa, confermando quanto sapevamo da tempo grazie ai numerosi contatti avuti col gioco fino alla sua uscita. Per chi ha apprezzato il primo capitolo si tratta esattamente di quanto atteso: un gioco completo in ogni suo aspetto, dove la continuità del "more of the same" viene confortata da quello che appare come un ragionamento intelligente su ogni elemento modificato o aggiunto rispetto al primo capitolo.

Considerate le somiglianze col gioco di tre anni fa e l'appartenenza al genere dei looter shooter è più che probabile che The Division 2 non piaccia a tutti, ma la fatica di Massive Entertainment riesce a collocarsi senza dubbio ai vertici di questa categoria di videogioco."