23

The Expanse: A Telltale Series è in arrivo su Steam, era esclusiva Epic Games Store su PC

La pagina Steam di The Expanse: A Telltale Series è stata pubblicata: è una novità, visto che il gioco era esclusivo per Epic Games Store in precedenza.

The Expanse: A Telltale Series è in arrivo su Steam, era esclusiva Epic Games Store su PC
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/11/2023

Su Steam è apparsa la pagina prodotto di The Expanse: A Telltale Series. Ricordiamo che la versione PC di questo videogioco era precedentemente esclusiva di Epic Games Store: si tratta quindi di una novità che farà piacere a molti giocatori che non vogliono utilizzare altri negozi se non quello di Valve.

La pagina Steam di The Expanse: A Telltale Series non segnala per il momento una data di uscita: tutto quello che possiamo leggere è "In arrivo", quindi dovremo attendere novità ufficiali da parte degli sviluppatori (Deck Nine, che avevamo intervistato) oppure dell'editore (Telltale).

Per il resto, la pagina prodotto di The Expanse: A Telltale Series segnala le classiche informazioni già note, come ad esempio il fatto che l'avventura è doppiata unicamente in inglese ma include i sottotitoli italiani (oltre che in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese).

The Expanse: A Telltale Series, di cosa parla?

Camina Drummer è la protagonista di The Expanse: A Telltale Series
Camina Drummer è la protagonista di The Expanse: A Telltale Series

Ricordiamo che The Expanse: A Telltale Series ci racconta la storia di Camina Drummer, ovvero del Primo Ufficiale dell'Artemide, una nave di "recuperatori" che stanno esplorando una zona esterna della Cintura. Si tratta di un gioco narrativo nel quale dovremo gestire altri personaggi e fare in modo che i loro rapporti interpersonali rimangano il più positivi possibili.

Dovremo prendere decisioni difficili ed esplorare regioni dello spazio aperte, alla ricerca di oggetti di valore. Secondo Telltale, si tratta del loro gioco più grande di sempre. Si tratta di un gioco a episodi e il primo aveva voti ottimi.