19

The Finals: l'open beta è un successo su Steam, tra i titoli più giocati sulla piattaforma

L'open beta di The Finals su Steam sembra proprio essere un notevole successo, piazzandosi tra i titoli più giocati sulla piattaforma.

The Finals: l'open beta è un successo su Steam, tra i titoli più giocati sulla piattaforma
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/10/2023

Sembra proprio che The Finals sia stato apprezzato in questa prima versione di prova pubblicata su Steam, con la beta pubblica attualmente in corso che sta facendo dei numeri da capogiro, in base a quanto riferito dalle prime statistiche.

Avevamo riportato di oltre 140.000 giocatori online nelle prime ore, ma i numeri hanno continuato a salire nelle ore successive: The Finals si è piazzato al quinto posto nella classifica dei giochi più giocati su Steam, con un record di utenti online davvero notevole.

Nella giornata di ieri, The Finals ha fatto registrare il picco a 267.874 giocatori contemporaneamente online secondo SteamDB, una quantità davvero notevole per un gioco completamente nuovo e appartenente a una proprietà intellettuale inedita, che dimostrano una bella ricezione da parte del pubblico.

Uno sparatutto "distruttivo"

The Finals, un'immagine del gioco
The Finals, un'immagine del gioco

D'altra parte, ci sono diverse caratteristiche che lo rendono molto interessante: The Finals è uno sparatutto competitivo free-to-play caratterizzato da un'ambientazione piuttosto originale, mettendo in scena una sorta di "gioco" a premi alquanto violento e rutilante.

In una sorta di ambientazione distopica, i giocatori si affrontano all'interno di un'arena che può cambiare profondamente la propria fisionomia grazie a un'interazione davvero notevole con gli scenari, che si distruggono e cedono sotto i colpi dei giocatori intenti a combattere tra loro.

Queste capacità distruttive risultano probabilmente l'elemento più caratteristico e notevole di The Finals, come abbiamo visto anche nell'ultimo trailer pubblicatola settimana scorsa.