Geoff Keighley ha annunciato i 5 giochi finalisti nella categoria "Players' Voice" dei The Game Awards 2024, e si tratta di scelte che dimostrano come l'industria videoludica cinese stia acquisendo un'importanza davvero notevole in questo settore, visto che quattro dei cinque titoli provengono da tale area.
Vediamo dunque quali sono i cinque giochi in questione:
- Black Myth Wukong
- Genshin Impact
- Elden Ring: Shadow of the Erdtree
- Wuthering Waves
- Zenless Zone Zero
La categoria in questione viene interamente votata dagli utenti attraverso il sondaggio proposto sul sito ufficiale di The Game Awards, dunque è quella che risulta maggiormente "democratica", per così dire.
Giochi cinesi e gacha in prima linea
Dalla selezione emerge evidente la passione del pubblico per gli RPG con elementi gacha, considerando che tre titoli appartengono a tale genere con Genshin Impact, il "gemellato" Zenless Zone Zero sembra da parte di Hoyoverse e Wuthering Waves.
In un modo o nell'altro, nonostante questi titoli vengano spesso avversati dal pubblico tradizionalista, è chiaro che si tratta di giochi che vanno per la maggiore, e contando su community enormi finiscono per risultare tra i più popolari al mondo.
Ben più tradizionali ma ugualmente "trendy" anche le altre due scelte, con Black Myth: Wukong di Game Science che continua a imporsi all'attenzione del pubblico e l'immancabile Elden Ring: Shadow of the Erdtree, che nonostante sia "solo" un'espansione rimane uno dei maggiori candidati anche al titolo di Gioco dell'Anno.
A proposito di The Game Awards, vi rimandiamo anche al nostro speciale sulle categorie dell'evento e sulla possibilità che queste debbano essere riviste o meno.