105

The Last of Us 1 PC ha dei glitch grafici notevoli, tra personaggi che si bagnano e strani capelli

The Last of Us Parte 1 su PC può vantare alcuni glitch grafici davvero notevoli, tra personaggi che si bagnano senza motivo e acconciature particolari.

The Last of Us 1 PC ha dei glitch grafici notevoli, tra personaggi che si bagnano e strani capelli
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/03/2023

La conversione per PC di The Last of Us Parte 1 non è solo CPU che si surriscaldano e decine di minuti di attesa per la compilazione degli shader, ma anche dei glitch notevoli, tipo quello dei personaggi che si bagnano senza motivo o quello delle pettinature leggermente sfasate.

Cominciamo proprio dai personaggi umidi, per così dire. Nel filmato sottostante, pubblicato su Reddit, potete vedere Joel, Ellie e altri personaggi bagnarsi durante un dialogo in un ambiente asciutto. Grande chicca gli schizzi d'acqua che rendono ancor più drammatico il momento.

PC weird new glitches, the characters get wet during a cutscene for no reason
by u/Putrification in thelastofus

Nel post successivo potete ammirare la strana resa dei capelli e della barba causata da un altro glitch. Che siano quelle pettinature la vera causa dell'Outbreak Day?

New tlou pc graphic 💀
by u/Dremcis in thelastofus

Un altro glitch di incredibile bellezza è quello delle luci al neon che invadono la scena, trasformando The Last of Us Parte 1 in un incubo che sembra partorito da Jeff Minter.

TLOUP1, Anyone else having glitches like these on PC?
by u/official_tommy_boi in thelastofus

Love a bit of Neon lighting
by u/JimBoB0307 in thelastofus

C'è anche una versione più soft dello stesso glitch:

Anyone know why they added psychadelics to the PC release? I made Joel take too many and now everything looks like this.
by u/ColoursOfTheAlphabet in thelastofus

Secondo alcuni i glitch potrebbero essere causati dalla già citata pre-compilazione degli shader, lunga e causa di crash su alcuni sistemi. Comunque sia non finisce qui, perché ci sono anche personaggi che si bloccano e altri che volano a rendere ancora più coinvolgente l'esperienza.

My Tess is a bit buggy
by u/Joshsaurus in thelastofus

Joel has a new strategy
by u/ArgumentNo6281 in thelastofus

Sicuramente non è questa l'esperienza che molti giocatori si aspettavano dalla conversione PC di The Last of Us Parte 1, letteralmente piagata da bug e problemi di ogni sorta. Un gioco così importante avrebbe meritato ben altro trattamento.