77

The Last of Us Part II Remastered: il trailer con le citazioni della stampa celebra il gioco

The Last of Us Part II Remastered si mostra in un nuovo accolade trailer che contiene le citazioni della stampa, a celebrare il gioco.

The Last of Us Part II Remastered: il trailer con le citazioni della stampa celebra il gioco
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/01/2024

Non poteva mancare l'istituzionale Accolade Trailer per The Last of Us Part II Remastered, ovvero il trailer con le citazioni della stampa che celebra l'uscita della nuova riedizione del capolavoro di Naughty Dog, disponibile in questi giorni su PS5.

Il video è composto da un veloce montaggio di scene tratte dal gameplay e di momenti narrativi d'intermezzo, con la sovrapposizione di varie valutazioni tratte da testate internazionali, con citazioni dai commenti e voti ovviamente stellari.

Nel breve volgere di 30 secondo, il trailer funge da spot pubblicitario perfetto per il ritorno del titolo Naughty Dog sul mercato.

Come abbiamo visto, The Last of Us Part II Remastered è la versione rimasterizzata della già ottima versione PS4, che aveva ottenuto qualche incremento prestazionale su PS5, ma in questo caso vengono aggiunti alcuni miglioramenti tecnici e alcuni contenuti inediti.

Varie novità ma anche polemiche

The Last of Us Parte 2 Remastered, un'immagine del gioco
The Last of Us Parte 2 Remastered, un'immagine del gioco

Tra le novità del remaster troviamo i Livelli Perduti, che aggiungono alcune fasi di gioco inizialmente progettate ma poi non inserite all'interno della versione originale, qui recuperate per poter essere provate direttamente dai giocatori, oltre alla modalità Senza Ritorno, un'opzione di gioco in stile roguelite.

Potete trarre maggiori informazioni sul gioco leggendo la nostra recensione di The Last of Us Part II Remastered, con il titolo che ha ricevuto voti ottimi dalla critica.

A fronte di questo, resta online la polemica sulle operazioni di riedizione che Sony continua a proporre sul mercato, in particolare per quanto riguarda la serie di Naughty Dog, e qualche esempio di questo è ben visibile anche nei commenti degli utenti sotto il video ufficiale pubblicato su YouTube.