The Last of Us Parte 2 Remastered ha debuttato in quinta posizione nella classifica Steam, quarta considerando solo i giochi e ignorando dunque le vendite di Steam Deck: un debutto solo discreto per la remaster del capolavoro firmato Naugty Dog.
- Schedule I
- R.E.P.O.
- Steam Deck
- inZOI
- The Last of Us Parte 2 Remastered
- Monster Hunter Wilds
- Call of Duty
- Dead by Daylight
- Split Fiction
- Path of Exile 2
Guardando la top 10 viene da fare alcune considerazioni: la prima è che il podio appartiene ai tre titoli più "trendy" del momento, ovverosia Schedule I, R.E.P.O. e inZOI; la seconda è che Assassin's Creed Shadows ha già perso diverse posizioni dopo l'ottimo esordio: al momento è quattordicesimo.
Certo, parlando di discese è impossibile non citare quella di cui si è reso protagonista Atomfall, il survival post-apocalittico sviluppato da Rebellion, che la settimana scorsa era nono e ora si ritrova addirittura cinquantaseiesimo sulla piattaforma digitale Valve.
I giochi PlayStation bene ma non benissimo su Steam
Come sappiamo, The Last of Us Parte 2 Remastered su PC al lancio ha totalizzato meno giocatori rispetto a The Last of Us Parte 1, e in generale si è piazzato nella "parte bassa" della classifica delle produzioni PlayStation, che su Steam finora hanno fatto bene ma non benissimo.
La strategia multipiattaforma di Sony rimane valida, visto che parliamo di conversioni dal costo relativamente ridotto e dunque di incassi assicurati anche a fronte di numeri non entusiasmanti, ma resta da capire come mai sulla piattaforma Windows titoli di questo spessore non vengano accolti con maggiore entusiasmo.