Nintendo ha pubblicato un nuovo video incentrato su Hades 2, nel quale gli sviluppatori di Supergiant Games spiegano diversi aspetti della creazione di questo nuovo capitolo e confermano peraltro il fatto che si tratti di un'esclusiva console su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, almeno al lancio.
Il fatto che si potesse trattare di un'esclusiva Switch, almeno temporale, risultava già piuttosto chiaro dalla scelta di termini che emergeva dal comunicato stampa Nintendo di quando il gioco è stato presentato durante il Direct con un nuovo trailer, ma a questo punto la questione è ufficiale.
Il nuovo action RPG con elementi roguelike ad ambientazione mitologica greca uscirà dunque prima su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, oltre ovviamente al PC dove il titolo è già disponibile da tempo in forma di accesso anticipato.
Appuntamenti costanti con gli sviluppatori
Il video "Creator's Voice: The God-Like Roguelike Returns", visibile qui sotto, è il primo di una serie di video settimanali "Creator's Voice" che verranno pubblicati nei prossimi giorni con vari partner di sviluppo e pubblicazione che stanno lavorando a giochi per Nintendo Switch 2.
Il video inaugurale vede la partecipazione di Amir Rao, Greg Kasavin e Darren Korb di Supergiant Games, che discutono del lavoro effettuato per portare su Switch 2 il sequel del dungeon crawler roguelike Hades II.
Gli sviluppatori hanno spiegato di aver imparato molto dal lavoro effettuato con il primo capitolo, e su Nintendo Switch hanno cercato di sfruttare le nuove potenzialità per spingere il gameplay a 60 fps, mantenendo alcuni elementi tecnicamente evoluti di questo nuovo capitolo.
"In questo ammaliante sequel del pluripremiato dungeon crawler rogue-like prodotto da Supergiant Games, i giocatori devono combattere oltre gli Inferi per sconfiggere il Titano del Tempo", si legge nella descrizione ufficiale.
"Con influenze della mitologia greca classica, Hades II introdurrà i giocatori alla Principessa dei Morti mentre esplorano un mondo mitico più grande e più profondo con tutta la potenza dell'Olimpo a loro disposizione, in una storia che reagisce a ogni loro contrattempo e realizzazione".
Sono previsti altri sei video "Creator's Voice", con una nuova anteprima ogni martedì fino al 20 maggio.