501

PlayStation Studios, su Steam elencati più prodotti di quelli annunciati: novità in arrivo?

Stando alla pagina dei PlayStation Studios su Steam, ci sono altri 15 prodotti non ancora annunciati in arrivo su PC: che ci siano grosse novità in arrivo?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2021

The Last of Us, Spider-Man, God of War e altre esclusive PS4 arriveranno a breve su PC? Ancora non lo sappiamo, anche se la pagina dei PlayStation Studios su Steam sembra in qualche modo indicare che Sony non abbia ancora rivelato tutto quello che sta per arrivare su PC. Quello che è certo è che ben 15 prodotti non ancora annunciati sono stati elencati, ma, in attesa del reveal ufficiale, possiamo solo fantasticare.

Lo scorso agosto è toccato a Horizon Zero Dawn, fra pochi giorni potremo dare il benvenuto a Days Gone e prima ancora ci sono stati titoli come Everybody's Gone to the Rapture, Predator: Hunting Grounds, Guns Up! e Helldivers.

Ebbene, sulla pagina Autore di Steam dei PlayStation Studios vengono elencati in totale 41 progetti: considerando giochi e DLC già noti siamo a quota ventisei, il che significa che mancano all'appello ancora quindici prodotti.

Steam, la pagina autore dei PlayStation Studios.
Steam, la pagina autore dei PlayStation Studios.

Sony ha annunciato a febbraio che Days Gone e altri giochi esclusivi PS4 sarebbero arrivati su PC a partire da questa primavera, senza fare nomi specifici ma anche senza precludere alcuna possibilità.

Dunque sì, è lecito immaginare che fra quei quindici prodotti possano esserci i vari The Last of Us e The Last of Us 2, God of War, Marvel's Spider-Man e magari anche le nuove esclusive per PS5, in particolare Returnal.

Sembra insomma confermato che Sony non vede più il PC come un avversario, e questa nuova impostazione dell'azienda consentirà al catalogo PlayStation di aprirsi verso un pubblico nuovo, potenzialmente molto vasto.

Per approfondire l'argomento, date un'occhiata al nostro speciale: Esclusive Playstation su PC: una mossa vincente per Sony?