19

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Link è stato ridisegnato 100 volte

Eiji Aonuma ha rivelato il grosso lavoro dietro lo sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in particolare il fatto che Link sia stato ridisegnato quasi 100 volte.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/12/2018

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un gioco particolarmente vasto, che ha richiesto uno sviluppo lungo e impegnativo. Anche per il protagonista: secondo quanto rivelato da Eiji Aonuma, Link è stato ridisegnato quasi 100 volte.

Le informazioni arrivano da un nuovo artbook dedicato appunto a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in cui Aonuma e i suoi colleghi parlano delle decisioni riguardanti i vestiti del protagonista, in particolare la scelta di usare il blu anziché il classico verde.

"Aonuma voleva che Link fosse un personaggio più neutro del solito, in cui il giocatore potesse rispecchiarsi", ha spiegato l'art director Satoru Takizawa. "È possibile capire quanto questa idea abbia entusiasmato gli artisti dal numero di concept che hanno disegnato: alla fine erano quasi cento i design presentati dal team di sviluppo per Link."