16

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, KFC ha creato una gara speedrun a tema: ecco chi ha vinto

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato al centro di una gara di speedrun organizzata da KFC: vediamo chi ha vinto e quale era il tema.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, KFC ha creato una gara speedrun a tema: ecco chi ha vinto
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/10/2023

La divisione spagnola di KFC ha creato una competizione di speedrunning di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom a tema con la catena di fast food e ha creato un premio a forma di coscia di pollo d'oro che è stato valutato 11.000 euro.

La gara consisteva nel raggiungere il Bedrock Bistro in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, parlare con il Goron di nome Gomo - che assomiglia al fondatore di KFC Colonel Sanders - e recuperare una serie di ingredienti per una ricetta: una coscia di volatile, dell'olio e 11 oggetti tra spezie ed erbe da usare per cucinare. La scelta è un riferimento alla misteriosa ricetta di KFC che comprende 11 erbe e spezie per condire il proprio pollo. Il giocatore doveva poi cucinare tutti gli ingredienti per vincere.

Il Goron di nome Gomo in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Il Goron di nome Gomo in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Tra le regole era compreso il fatto che non si potevano usare glitch di alcun tipo, non era possibile acquistare ingredienti a parte l'olio ed era possibile usare il teletrasporto.

Chi ha vinto la speeedrun di KFC?

La gara è stata condotta con il supporto della community Speedrun Espanol, ma era aperta ai giocatori di tutte le nazionalità. A vincere è infine stato il giocatore francese Keuss che ha avuto bisogno di 1 minuto e 7,8 secondi per completare la speedrun. Potete vedere il video qui sopra.

Si tratta chiaramente di una sfida molto veloce, ma certamente non semplice perché richiede di trovare il percorso perfetto per recuperare tutti gli oggetti necessari per cucinare il pollo in un tempo brevissimo. Anche pochi decimi di secondo possono fare la differenza in una sfida di questo tipo e l'abilità è fondamentale.

Vi ricordiamo anche che già in periodo di lancio, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato finito in meno di 60 minuti da uno speedrunner.