Jon Bernthal, che ha interpretato The Punisher nell'omonima serie Netflix, teme che il personaggio possa essere snaturato nel Marvel Cinematic Universe, adattandosi alle atmosfere e alle tematiche per famiglie tipiche delle produzioni Disney.
All'inizio di quest'anno i diritti di The Punisher sono tornati a Marvel e non c'è dubbio che il personaggio di Frank Castle sia uno fra i più amati nell'ambito delle riduzioni televisive, insieme naturalmente al Daredevil di Charlie Cox.
Per questo il suo ingresso nell'MCU viene dato praticamente per scontato: non si tratta di capire se avverrà, quanto piuttosto quando. Bernthal è però convinto che non tutti possano interpretare The Punisher, e ha spiegato il perché in una recente intervista.
"Frank mi è rimasto nel cuore, nelle ossa", ha detto l'attore. "Credo che ammorbidire il personaggio in qualsiasi modo sia irrispettoso nei suoi confronti e nei confronti dei suoi tantissimi fan."
"Deve poter avere quel grado di oscurità: non è una questione di riportare o meno The Punisher sullo schermo, ma di farlo nella maniera giusta. Ed è l'unica cosa che mi sta a cuore: che gli si renda giustizia."