The Sandman, la nuova serie TV di Netflix tratta dalla celebre graphic novel di Neil Gaiman, è disponibile da oggi anche in Italia, con i 10 episodi che compongono la prima stagione tutti visibili in binge watching e accolta peraltro da buoni voti per quanto riguarda le prime recensioni.
Dopo aver visto il video che rivela le differenze fra serie TV e fumetto, potete dirigervi direttamente su Netflix per iniziare la visione di questo interessante adattamento per la TV di una delle graphic novel più significative degli anni 90.
Nonostante i molti timori sulla reinterpretazione del materiale originale, sembra che la serie TV sia peraltro venuta fuori piuttosto bene.
Questo almeno a guardare le valutazioni su Rotten Tomatoes, dove The Sandman è un "certified fresh" con l'89% di voti per quanto riguarda la media "tomatometer" dei critici e il 91% da parte del pubblico, dunque siamo su livelli ben superiori della media raggiunta al momento su Metacritic.
Avevamo visto anche il trailer ufficiale per la serie Netflix al San Diego Comic-Con 2022, ma ora è tutto pronto per iniziare la visione vera e propria. Curata direttamente da Neil Gaiman, insieme a David S. Goyer e Allan Heinberg, la prima stagione segue i primi volumi della graphic novel e vede Morfeo impegnato a cercare di riconquistare e ricomporre il suo regno, Il Sogno, dopo essere rimasto prigioniero per anni. Tom Sturridge interpreta il protagonista, con Gwendoline Christie nel ruolo di Lucifero, Boyd Holbrook in quello del Corinzio e Kirby Howell-Baptiste nel ruolo di Morte, tra gli altri.