Fool's Theory ha annunciato di aver rimandato la data di uscita di The Thaumaturge, il suo gioco di ruolo dark fantasy. Inizialmente previsto per questo mese, The Thaumaturge è ora in arrivo il 4 marzo 2024.
La conferma arriva tramite i social network di The Thaumaturge, come potete vedere qui sotto. Si tratta di un rimando breve, per fortuna.
Fool's Theory scrive, in traduzione: "Visto l'intenso periodo di pubblicazioni di febbraio, abbiamo deciso di spostare l'uscita di The Thaumaturge al 4 marzo 2024. Il gioco è completo, ma vogliamo dargli spazio in modo che possa essere apprezzato come crediamo meriti. Ci vediamo nella Varsavia del 1905 e grazie per la vostra pazienza!"
Il motivo è quindi puramente logistico: ci sono troppi giochi verso la fine di febbraio e il team preferisce optare per giorni un po' più tranquilli a inizio marzo.
Che gioco è The Thaumaturge?
The Thaumaturge è un gioco di ruolo a turni con visuale dall'alto profondamente fondato sulla narrazione che ci porta in una Varsvia di inizio 1900 densa di esseri esoterici che solo un taumaturgo può percepire.
Nel nostro articolo vi abbiamo spiegato che "The Thaumaturge sembra essere per certi versi sorprendente, nel suo voler tentare una strada diversa da quella dei giochi di ruolo tradizionali. Il nostro auspicio è che gli sviluppatori lo ripuliscano per bene prima del lancio, perché sarebbe un peccato vedere tanti sforzi fatti sul lato narrativo e di costruzione dello scenario, vanificati dai giocatori che urlano al bug."