Da Xbox Wire arriva un caso strano, visto che sul sito viene segnalata la data di uscita di The Thing: Remastered nonostante questa non sia stata annunciata in via ufficiale da Nightdive Studios, dunque la questione resta da verificare ma il lancio sarebbe vicinissimo, forse con un vero e proprio shadow drop a sorpresa.
La fonte in questione è in effetti un canale di comunicazione ufficiale di Microsoft Xbox, dunque può essere considerato affidabile, anche se non si può escludere che la data riportata possa essere un placeholder rimasto ancora da definire in maniera precisa da parte del publisher: in ogni caso, il gioco risulta tra i titoli in arrivo la prossima settimana.
Per la precisione, The Thing: Remastered avrebbe la data di uscita fissata al 5 dicembre 2024 secondo quanto riferito da Xbox Wire, in attesa di eventuali conferme o smentite da parte di Nightdive che, a questo punto, potrebbero arrivare già nelle prossime ore, considerando la vicinanza della data in questione.
La visione originale
Potete trovare la segnalazione del titolo in arrivo nel link riportato qui sotto come "fonte", con una breve descrizione del gioco in questione.
Si tratta, come è noto, della versione rimasterizzata del survival horror in terza persona uscito originariamente nel 2002, a sua volta tratto dal classico sci-fi horror del 1982 di John Carpenter.
È un gioco rimasto alquanto underground, ma che è stato molto apprezzato dagli amanti del genere, tanto da diventare una sorta di cult e meritarsi, dunque, anche l'operazione di rimasterizzazione, per l'occasione operata dagli esperti di Nightdive.
Ne abbiamo visto un gameplay trailer il mese scorso, con la promessa che il remaster realizzerà la visione originale del gioco, e conoscendo i lavori del team in questione ci possiamo anche credere. A questo punto, attendiamo informazioni sull'uscita da parte dei canali ufficiali di Nightdive.