The Thing: Remastered è protagonista di una situazione alquanto strana: il gioco è stato lanciato su tutte le piattaforme il 5 dicembre ed è disponibile da tale data anche su Nintendo Switch in Nord America, ma non si è ancora visto in Europa e a quanto pare Nightdive sta aspettando informazioni da Nintendo per poterlo lanciare su tale console da queste parti.
Dev'essere successo qualcosa al livello di distribuzione in Europa, anche perché il gioco non è disponibile non solo in formato fisico ma anche in formato digitale, considerando che non è mai comparso sul Nintendo eShop europeo, mentre è regolarmente disponibile in altre aree geografiche.
Dopo quasi un mese, un piccolo aggiornamento è arrivato in queste ore da parte di Nightdive Studios, scaricando la questione su Nintendo, in attesa di eventuali sviluppi che dovrebbero arrivare prossimamente.
Nightdive aspetta informazioni da Nintendo Europe
"Stiamo ancora aspettando Nintendo Europe per il lancio di The Thing: Remastered su Nintendo Switch", ha scritto Nightdive Studios su X, "Aggiorneremo tutti non appena il gioco potrà essere messo a disposizione!"
Al momento, l'unico modo per ottenere il titolo in questione è scaricarlo dalla sezione americana del Nintendo eShop, utilizzando un account USA, ma chiaramente non è la soluzione ideale e si attendono dunque informazioni da parte di Nintendo e Nightdive, che a questo punto dovrebbero essere vicine.
Non sappiamo cosa sia successo, visto che ormai sono passate più di tre settimane dall'uscita originale senza alcuna spiegazione precisa da parte dei diretti interessati ma ci dev'essere stato qualche inconveniente organizzativo, considerando che il gioco è uscito altrove e su altre piattaforme senza alcun problema tecnico.
The Thing: Remastered è una convincente versione rimasterizzata del survival horror del 2002 diventato una sorta di cult in ambito videoludico, basato sul film di John Carpenter. Su PC, PlayStation e Xbox è disponibile dal 5 dicembre, come abbiamo riferito con la pubblicazione del trailer di lancio.