36

The Walking Dead: Daryl Dixon è troppo simile a The Last of Us? Il produttore dice la propria

The Walking Dead: Daryl Dixon sembra un po' troppo simile a The Last of Us: il produttore ha quindi detto al propria a riguardo.

The Walking Dead: Daryl Dixon è troppo simile a The Last of Us? Il produttore dice la propria
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/09/2023

Una delle serie TV più attese degli ultimi tempi è The Walking Dead: Daryl Dixon. Come è facile intuire dal nome, è uno spin-off di The Walking Dead dedicato all'amato personaggio Daryl Dixon, interpretato da Norman Reedus (Sam in Death Stranding, per chi vive di soli videogiochi). La storia si basa sul viaggio di Daryl che deve accompagnare un ragazzino in un lungo viaggio verso la salvezza, affrontando zombie e umani. Tutto questo ha spinto alcuni a pensare subito a The Last of Us.

Il produttore della serie, Greg Nicotero, ha però replicato affermando che The Walking Dead: Daryl Dixon era già in produzione quando la serie TV è stata pubblica. In altre parole ritiene che non vi sia alcun tipo di ispirazione allo show di HBO.

Dobbiamo però precisare che la serie TV è basata su un gioco del 2013: non significa che vi sia un legame tra i due prodotti, ma dichiarare che The Last of Us Stagione 1 sia stato trasmesso quando The Walking Dead: Daryl Dixon era già in produzione non è una "giustificazione" particolarmente utile.

Le parole del produttore di The Walking Dead: Daryl Dixon

Daryl Dixon, quasi sporco quanto Sam in Death Stranding
Daryl Dixon, quasi sporco quanto Sam in Death Stranding

Precisamente, Nicotero ha parlato con Entertainment Weekly e ha dichiarato: "Ricordo di aver guardato il primo episodio [di The Last of Us]... e di aver pensato: 'Ummm... ragazzi?'." Aggiunge poi che "The Last of Us gli è piaciuto moltissimo" e che non crede che le serie siano abbastanza simili da costituire un problema, una volta presi in considerazione i dettagli.

"È davvero la continuazione della storia di Daryl", spiega Nicotero. "È disposto a consegnare questo ragazzo, ma non è il suo unico scopo. Il suo scopo è tornare dalle persone che sono a casa sua. Deve tornare da Judith, da Carol e dalle persone del Commonwealth".

"È stato in qualche modo indotto a fare questa deviazione in Francia. Penso che l'idea di entrare in contatto con questo ragazzo assomigli un po' a The Last of Us, ma una volta che ci si addentra nel viaggio, non mi sembra così simile. Sono abbastanza diversi da poter essere apprezzati entrambi", afferma Nicotero.

Voi che ne pensate?