Le versioni PS5 e Xbox Series X|S di The Witcher 3: Wild Hunt sono apparse anche nel database dell'ESRB, l'ente di classificazione del territorio statunitense. Insomma, ormai l'annuncio ufficiale da parte di CD Projekt RED potrebbe essere imminente.
Giusto ieri, infatti, le versioni next-gen di The Witcher 3 sono state classificate dal PEGI, suggerendo dunque un lancio entro la fine del 2021 del tanto atteso upgrade per PS5 e Xbox Series X|S, nonostante le dichiarazioni poco incoraggianti di CD Projekt RED durante l'estate.
Ora l'ipotesi è ulteriormente rafforzata grazie alla classificazione da parte dell'ESRB. Considerando che le versioni PS5 e Xbox Series X|S includeranno, oltre alle migliorie a grafica e prestazioni, anche alcuni DLC gratuiti ispirati alla serie TV di The Witcher, l'upgrade potrebbe uscire in concomitanza con il debutto su Netflix della Stagione 2, fissato per il 17 dicembre 2021. Ma questa ovviamente è solo una supposizione da parte nostra.
Insomma a questo punto rimaniamo in attesa di novità ufficiali da parte di CD Projekt RED, che potrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni, se non ore.
Nel frattempo l'ESRB ha classificato di recente anche le versioni PS5 e Xbox Series X di Dying Light.