0

The Witcher 4 mostrerà nuove ambientazioni: CD Projekt RED parla della grandezza della mappa

The Witcher 4 metterà in scena delle regioni mai viste prima nella serie, ha confermato il team CD Projekt RED, che ha anche parlato delle dimensioni della mappa previste.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2024
Ciri in The Witcher 4
The Witcher IV
The Witcher IV
News Video Immagini

The Witcher 4 è stato finalmente svelato durante i The Game Awards 2024 con un trailer dalle caratteristiche prettamente narrative, ma che ha anche dato modo di vedere qualcosa delle nuove ambientazioni in cui si svolgerà il gioco, con il team CD Projekt RED che ha poi spiegato qualcosa delle dimensioni della mappa.

Nel trailer di presentazione ai TGA 2024 abbiamo visto una scena in cui Ciri sconfigge un Bauk in una foresta vicino a un piccolo villaggio sperduto, nel quale gli abitanti si vedono costretti a rivolgersi ai sacrifici umani per "soddisfare gli dei", ma l'intervento della protagonista, pur vincente, non risolve il problema.

Questo probabilmente fornisce un primo assaggio di quelle che saranno le nuove ambientazioni di The Witcher 4, che in base a quanto riferito dagli sviluppatori metterà in scena nuove regioni del mondo in cui si svolge la serie.

Quanto sarà grande la mappa?

Il trailer è ambientato nel "lontano nord", cosa che fa pensare che The Witcher 4 possa mettere in scena la Redania del nord, mentre The Witcher 3 era più incentrato sulla parte sud della regione, presso Temeria.

In un'intervista, l'executive producer Gosia Mitrega ha confermato che il gioco introdurrà "nuove regioni", cosa che fa pensare forse a Creyden, Kovir o Poviss.

Tra le altre regioni menzionate ma mai esplorate ci sono anche Cintra, Rivia e Mahakam, dunque le possibilità sono numerose. Per quanto riguarda invece la grandezza della mappa di The Witcher 4, il game director Sebastian Kalemba ha riferito, durante un'intervista con SkillUp, che "La mappa è sicuramente più o meno grande" quanto quella di The Witcher 3: Wild Hunt.

"La quantità di missioni più o meno la stessa. Ancora una volta, il gioco sarà grande. Ma anche l'ambizione dell'intero team è enorme. Quindi, prima di tutto, vogliamo offrire un'esperienza super avvincente", ha riferito Kalemba. "Ancora una volta, qualità più che quantità", ma gli sviluppatori promettono comunque anche un'estensione notevole. In queste ore abbiamo anche saputo che in The Witcher 4 si potrà giocare anche a Gwent e ci sarà Geralt.