221

The Witcher Remake annunciato da CD Projekt Red, girerà su Unreal Engine 5

CD Projekt Red ha annunciato The Witcher Remake, rifacimento completo del primo episodio che girerà su Unreal Engine 5 invece che sul suo motore proprietario.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/10/2022

Con una mossa a sorpresa, CD Projekt Red ha annunciato The Witcher Remake, rifacimento del primo capitolo che girerà utilizzando l'Unreal Engine 5. Si tratta di un rifacimento completo del primo episodio, attualmente nelle prime fasi dello sviluppo.

Il progetto è stato affidato allo studio polacco Fool's Theory, formato da veterani della serie The Witcher (evidentemente rimasti in buoni rapporti con CD Projekt), quindi persone che hanno lavorato all'originale. CD Projekt Red fornirà invece la sua supervisione creativa.

Lo studio di Cyberpunk 2077 ha anche svelato che questo è Canis Majoris, gioco di cui finora si conosceva solo il nome di lavorazione. Purtroppo le buone notizie finiscono qui, perché ci vorrà del tempo per avere dei nuovi dettagli e per vedere qualcosa di concreto sul gioco.

"The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, ed è stato un momento importante per noi. Tornare in questo luogo e rifare il gioco per farlo sperimentare alla prossima generazione di giocatori ci sembra altrettanto grande, se non di più", ha dichiarato Adam Badowski, Head of Studio di CD PROJEKT RED. "Collaborare con Fool's Theory al progetto è altrettanto entusiasmante, poiché alcune delle persone che vi lavorano sono già state coinvolte nello sviluppo dei videogiochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale originale, sono a conoscenza di quanto i giocatori siano impazienti di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. Anche se ci vorrà un po' di tempo prima di essere pronti a condividere ulteriori informazioni sul gioco, so che varrà la pena aspettare".

"Sono molto felice che le mie strade professionali si siano incrociate di nuovo con colleghi sviluppatori dai tempi in cui lavoravamo insieme a The Witcher 2 e The Witcher 3. Soprattutto quando si tratta di un remake di un progetto che ci sta così a cuore", ha dichiarato Jakub Rokosz, CEO di Fool's Theory. "Siamo entusiasti di unire le forze con CD PROJEKT RED e il nostro obiettivo è quello di offrire ai giocatori un altro grande gioco dell'iconica serie The Witcher".