6

THQ Nordic ha acquisito HandyGames

HandyGames è uno studio tedesco specializzato in titoli mobile, con un catalogo decisamente nutrito all'attivo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/07/2018

THQ Nordic ha annunciato l'acquisizione dello sviluppatore e publisher tedesco HandyGames, specializzato in titoli mobile, ma con all'attivo anche dei lanci su PC e console.

Il publisher austriaco acquisirà anche tutte le proprietà intellettuali di HandyGames. Il management, la sede dello studio e la forza lavoro non saranno toccati dall'acquisizione.

Tra i titoli più noti di HandyGames spiccano Townsmen, Clouds & Sheep, and Guns'n'Glory. Recentemente lo studio tedesco si è interessato al settore dei giochi per gli apparecchi indossabili, come Sony SmartWatch e Samsung Gear Live, e a quello dei visori VR con titoli quali Townsmen VR.

Klemens Kreuzer, il managing director di THQ Nordic, ha definito la situazione vincente per entrambi i fronti, perché HandyGames potrà sfruttare la struttura di THQ Nordic per crescere, mentre THQ Nordic potrà entrare in forze nei mercati mobile e VR, come pianificato nei mesi scorsi.

Insomma, dopo l'acquisizione di Koch Media, annunciata a inizio anno, THQ Nordic continua crescere e a investire nel settore dei videogiochi.