36

Red Dead Redemption 2 e Switch saranno i prodotti videoludici più venduti in USA nel 2018, per NPD

Stando al noto gruppo di analisi del mercato videoludico, Red Dead Redemption 2 e Nintendo Switch domineranno il mercato USA nel 2018

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/07/2018

Mat Piscatella, noto analista di NPD, ha pubblicato un post sul sito della società con alcune previsioni di vendita dei prodotti videoludici sul mercato americano nel 2018, che vedono in testa Red Dead Redemption 2 di Rockstar e Nintendo Switch.

Stando a Piscatella, sono diversi i giochi in lizza per diventare i più venduti dell'anno, ma alla fine avrà la meglio Red Dead Redemption 2, che batterà tutti i concorrenti nell'ultimo quarto dell'anno fiscale e nell'intero anno. Seguiranno Call of Duty: Black Ops 4. Battlefield V, NBA 2K19 e Far Cry 5.

In ambito hardware sarà invece Nintendo Switch ad avere la meglio, sia durante le feste natalizie, sia sull'intero anno, grazie ai lanci di Pokémon: Let's Go, Pikachu!, Pokemon: Let's Go, Eevee! e Super Smash Bros. Ultimate, titoli molto attesi dagli appassionati.

Secondo Piscatella inoltre, la base installata di PS4 e Xbox One supererà quella di PS2 e Xbox del 6% (ovviamente in lassi temporali comparabili), mentre quella di PS3 e di Xbox 360 del 30%.

PS4, Xbox One e Switch dovrebbero riuscire a vendere almeno 4 milioni di unità a testa nel 2018, superando i 17,5 milioni di unità complessive. Si tratterebbe del risultato migliore dal 2012. La vendita dei giochi fisici, invece, dovrebbe crescere dell'8% rispetto all'anno precedente, mentre quella dei giochi digitali dovrebbe far segnare una crescita a due cifre.

Previsioni Npd