15

Threads: molte funzioni mancano ancora, ma Meta promette che sono in arrivo

Threads è il nuovo social network in stile Twitter di Meta, ma in qualità di novità manca ancora di varie funzioni. La società promette però che sono in arrivo.

Threads: molte funzioni mancano ancora, ma Meta promette che sono in arrivo
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/07/2023

Threads è un nuovo social network, con grande enfasi su "nuovo". Essendo appena nato, il servizio di Meta che va a competere con Twitter manca ancora di varie funzioni, come se la priorità fosse stata di mandarlo online nel momento più critico per il social network di Musk. La compagnia madre di Threads promette però che nuove funzioni sono in arrivo.

La dichiarazione arriva da Adam Mosseri, capo di Instagram e Threads. L'uomo ha risposto al feedback dei primi utenti di Threads tramite il proprio account e ha confermato che il social network sarà ampliato.

Ricordiamo che tecnicamente non è possibile accedere a Threads dall'Italia in questo momento, ma ovviamente ci sono modi per farlo in ogni caso.

Le novità promesse per Threads

Threads è solo per mobile per ora
Threads è solo per mobile per ora

Mosseri ha spiegato che avremo modo di gestire la lista dei thread che visualizziamo così da vedere unicamente le persone che seguiamo e non i contenuti suggeriti. Inoltre, arriveranno anche gli hashtag. Viene poi precisato che per il momento la versione mobile di Threads è la priorità, ma comunque Meta sta lavorando su una versione web vera e propria.

Non vi è un tempo di arrivo preciso per le nuove funzioni, ma la speranza è che non ci voglia troppo tempo. Threads sta già raccogliendo un gran numero di iscrizioni con i dati più recenti che parlano di 50 milioni di utenti in 24 ore. Certamente Meta ha tutti gli incentivi per lavorare bene e velocemente alla nuova applicazione.